Il dentista insiste dicendo è passeggero e si potrebbe reinserire l'impianto dopo 4 mesi

Ritorno in argomento per il discorso riguardante l'impianto dentale, dunque dopo più di 40 gg dall'intervento fatto con il rialzo dell'osso mascellare arcata superiore, dopo dolori continui e continui rassicurazioni, l'impianto in seguito mi è stato tolto perchè si muoveva nn si era integrato..il problema è che continuo a avvertire fastidi proprio dove mi è stato eseguito il rialzo con il martelletto specifico..e il dolore nn passa nonostante sono passati mesi...il dentista insiste dicendo è passeggero e si potrebbe reinserire l'impianto dopo 4 mesi ...a questo punto chiedo che ne pensate se è il caso..ma quello che mi preoccupa nn è tanto il dente da recuperare ma il dolore in prossimità del seno mascellare che continua a insistere ..e dove ripeto mi è stato rialzato con la tecnica del marteletto!..A questo punto mi ritrovo senza dente e con dolore..situazione peggiore di prima!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
chiaramente qualsiasi disturbo deve regredire completamente prima di reintervenire per cui meglio attendere e approfondire la valutazione del sito edentulo per capire come mai siano presenti alcuni disturbi. potrebbe anche essere utile un dentascan per studiare al meglio il sito
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Oltre al dolore quali altri disturbi presenta?

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
dopo
Utente
Dunque intanto grazie delle risposte rapide, allora altri fastidi sono un lieve gonfiore appena sopra il seno mascellare parte superiore..ormai da più di due mesi..ho fatto terapia antibiotica ben due volte..e cmq quando faccio sforzi o sport compaiono fastidi sempre nella zona interessata dove ha picchiato il martelletto..fastidi insistenti..che ovviamente prima dell'intervento nn avevo..inoltre mi era stato misurato l'osso che aveva uno spessore di 7 mm, mentre il dentista ha impiantato il perno per la lunghezza di 11 mm dicendomi sono giovane ed è meglio così, mi chiedo come mai il rigetto e come mai mi da fastidi la zona seno mascellare così a lungo? A questo punto nn mi fido più di nessuna proposta del dentista, in quanto minimizza. Siccome sto male vi chiedo se sarà il caso di consultare un chirurgo maxillo facciale..ringrazio ancora per le risposte utili.
[#4]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Non è importante il chirurgo maxillo-faciale, ma diagnosticare il problema attuale. Come le ha detto il collega Finotti probabilmente le conviene ascoltare un altro parere, che sia chirurgo maxillo-faciale o dentista, e fare una TC dental scan.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
il rigetto non esiste in implantologia
il materiale ( impianto ) posizionato è un materiale biocompatibile x ci non può dare rigetto
l'nsuccesso potrebbe essere legato a questioni tecniche ( chirurgiche ) o ad infezione indipendentemente dalla terapia antibiotica
confermo quanto detto alla prima risposta
cordiali salut