Termine medico

Vorrei sapere come si chiamano in ortodonzia in termine medico il filo metallico degli brackets?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Tra i bracket ortodontici (nel cosiddetto slot) passa un filo metallico che viene chiamato arco, questo arco può ancorarsi ai bracket con dei dispositivi incorporati sugli stessi (parliamo di bracket autoleganti), con dei piccoli elastici o con delle legature metalliche.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
??? Beh, se proprio vuole un termine diverso da filo ortodontico c'è quello di "arco".
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.