Dolore orecchio desto,dente del giudizio?

salve,vi scrivo per esporvi il mio problema.Ho 29 anni e sono circa 7gg,che ho un dolore nell'orecchio destro, il dolore lo avverto solo quando muovo la bocca (per masticare o parlare).Non ho preso freddo e non sono affetto da malanni di stagione.

La mia domanda è la seguente,il dolore all'orecchio può essere causato dal dente del giudizio?Non ho dolore al dente in oggetto (superiore lato destro).Ho una situazione un pò particolare per quanto riguarda la dentatura (malocclusione dentaria per protrusione degli incisivi inferiori).Il dente del giudizio non riesce ad uscire del tutto a causa della mia dentatura imperfetta.Nel frattempo su consiglio del farmacista,ho usato localyn oto (gocce per orecchio) ma purtroppo non è cambiato nulla.

Prima di andare dal dentista,volevo chiedere a voi esperti se il dente del giudizio può provocare quanto descritto sopra.

In attesa di un vs riscontro colgo l'occasione per salutarvi e ringraziarvi.

[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Io sarei più propenso a riconoscerne la causa nella malocclusione. Difficilmente può essere causato dal dente del giudizio un dolore simile al suo. Si rivolga ad un ortodonzista pratico in gnatologia.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua replica.La malocclusione è dovuta alla mia dentatura storta.

Quindi secondo lei il dolore che ho nell'orecchio (che percepisco solo quando mastico o muovo la bocca) non è dovuto al dente del giudizio?
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Come Le ha detto il collega è più probabile che sia causato da malocclusione. Attento all'estrazione, comporta stare a bocca aperta per lungo tempo, facendo anche leva asimmetrica. Potrebbe peggiorare il dolore. prima curi i problemi gnatologici.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info