Tac e mutua

Buonasera,
soffro da un paio di mesi di dolori causati dal dente del giudizio. vorrei toglierlo, il dentista mi ha detto che è necessaria una Tac per capire la posizione di un nervo ed una panoramica.
la mia dott.ssa ha rifiutato di compilare l'impegnativa per entrambi gli esami. E' corretto? per cure odontoiatriche la mutua non copre questi esami?
grazie mille
[#1]
Dr. Pierluca Bellavia Dentista 75
corretto,e gli esami sono mutuabili.cordiali saluti

Dr. Pierluca  Bellavia
www.studiobellavia.com

[#2]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gli esami sono mutuabili, a mio personale parere (e sottolineo personale) non le ha fatto certo una cortesia il suo medico curante a non compilarle l'impegnativa per l'accesso alle prestazioni diagnostiche a carico del ssn che comunque certo non ce le regala ma se le fa pagare con le tasse e con il contributo del ticket(gli sperperi andrebbero contrastati diversamente). In un'ottica di budget nei quali devono rientrare le aziende sanirarie, ottica che pone la sanità della sua regione ai vertici di una ipotetica (ma neanche poi tanto) "scala del buon funzionamento" credo tuttavia il medico abbia agito correttamente anche se un comportamento del genere è indubbio che possa ingenerare quantomeno una sensazion di fastidio.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it