L'anno scorso ho tolto i denti del giudizio superiori a settembre, ora sto terminando la terapia

Salve, vorrei un consiglio riguardante l'estrazione dei denti del giudizio.
Sono un ragazzo di 15 anni, ne farò 16 a ottobre. L'anno scorso ho tolto i denti del giudizio superiori a settembre, ora sto terminando la terapia con l'apparecchio che toglierò entro quest'anno.
Devo togliere quelli inferiori perché sono molto storti. Devo decidere se toglierli il 30 giugno o l'8 settembre ma mi hanno detto che non si sa se li tolgono insieme o uno alla volta, vedranno al momento.
Io preferirei non toglierli ora perché significherebbe passare 2 settimane d'ESTATE chiuso dentro casa con i dolori a mangiare pappette, toglierli a settembre significherebbe saltare gli allenamenti e andare a scuola con i dolori ma sarebbe meglio. Se però ne tolgono solamente uno a settembre, l'altro lo devo togliere dopo poco o posso aspettare fino a giugno dell'anno successivo senza avere problemi di spostamenti causati dal dente rimasto?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Se ne toglie uno alla volta, il secondo potrà toglierlo anche poche settimane dopo il primo, non appena saran passati i fastidi del primo intervento.
Buone vacanze estive

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Ma lei consiglia luglio o settembre?
E non posso toglierlo dopo mesi?
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Luglio o settembre poco cambia, scelga lei.
Non aspetti troppo perchè man mano che le radici si formano di più l'intervento potrebbe divenire un pò più complesso (pur rimanendo nelle mani esperte un intervento di routine).
saluti