Dolore e guancia gonfia

buonasera.volevo chiedere un vostro parere medico.da 3 giorni ho dolore a un molare all'arcata superiore destra.circa 7 anni fa mi è stato curato,ma il mese scorso la precedente otturazione è caduta ma ahimè non sono andata subito dal dentista.e ora sono tre giorni che ho dolore fortissimo senza sosta, si è gonfiato il viso fino al contorno occhio, e anche la pressione esterna, tipo anche solo toccando la guancia mi provoca un enorme dolore, che tra l'altro si estende con delle fitte fino all'orecchio e alla tempia.nei momenti più acuti sento come se mi brucia il molare all'interno. sto prendendo antibiotico e antiinfiiammatorio.ma in tre giorni non noto neanche il minimo miglioramento,anzi oggi al 3 giorno è stato il più terribile. senza dubbio correrò dal dentista, ma volevo sapere se tutto ciò è dovuto al fatto che il molare è aperto visto che non c'è più l'otturazione. oppure si sta verificando altro. mi sto preoccupando molto.grazie in anticipo ai medici che risponderanno.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Solo semplicemente una infezione della polpa dentale (dente rimasto aperto) con susseguente ascesso. La terapia antibiotica l'ha fatta lei di sua scelta o le è stata prescritta?
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
La terapia antibiotica mi è stata indicata dal mio medico di base a cui mi sono rivolta giorni fa visto che il mio dentista non riceveva in quei giorni. ma non è idonea?è inutile?è normale che dopo tre giorni continuo ad avere dolore questo dolore fortissimo,a tratti davvero insostenibile,nonostante questa cura?
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Potrebbe essere normale qualora la molecola antibiotica non sia idonea. Anche in questo caso comunque, in ritardo, ma gli effetti ci sono egualmente.