Il dolore adesso si è spostato

Salve a tutti. Dal giorno di S. Stefano, poco dopo pranzo ho iniziato ad avvertire dolore ad un dente, devitalizzato un paio di anni fa. Convinto fosse un momento di ipersensibilità, ho lasciato correre. Il giorno seguente sono andato avanti con questo dolore leggero, ma comunque più forte del giorno prima. Alla sera avevo la guancia leggermente gonfia e il dolore non mi ha consentito di dormire se non per un paio di ore. La mattina mi sono recato dal dentista, che mi ha prescritto Augmentin e Oki (che ho sostituito con Aulin dato che non sortiva alcun effetto). Il dente è un premolare devitalizzato, con l'otturazione ancora integra. Come mai si è ricordato solo oggi di darmi guaio? Il dolore adesso si è spostato per lo più sopra i denti, che non mi fanno male (forse per effetto dell'aspirina). Toccandomi con la lingua la gengiva sento come delle bolle d'acqua, o comunque rigonfiamenti strani disseminati lungo l'area intorno a quei denti. E se salgo con la lingua nel punto in cui la gengiva incontra l'interno della guancia il dolore è più forte. Oggi la guancia è ancora molto gonfia, ma in generale il dolore sembra diminuito. Devo affrontare un viaggio a Parigi, per capodanno. Sono in forze e mi sento bene. Parto dopodomani, corro qualche rischio? la terapia è giusta?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
La terapia è quella giusta per il trattamento di un ascesso. Continui la terapia secondo prescrizione e nella valigia metta i farmaci che sta utilizzando, meglio esser prudenti, potrebbero esserle utili in caso di una riacutizzazione del quadro clinico. Appena rientrato si faccia curare il dente.
Cordiali saluti e Buone Feste

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio; un secondo parere, specie se confortante, è davvero quello di cui avevo bisogno per partire senza troppe preoccupazioni. Le auguro buone feste.
Saluti,
Carlo.