Dubbi

Salve gentili medici avrei bisogno di chiedervi una cosa, vi spiego: da qualche settimana sul palato è spuntanto un rigonfiamento proprio vicino alla gengiva, assolutamente indolore di colore biancastro, ora sono preoccupata perchè non sembra ridursi nonostante siano passati un pò di giorni. secondo voi cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
il rigonfiamento che descrive può essere compatibile con una patologia periapicale di un dente, ma per una migliore definizione del suo problema le consiglio una visita odontoiatrica che unita ad una indagine radiologica potrà fornirle sia una diagnosi che una terapia appropriate.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ho fatto una visita e mi hanno detto che si tratta di una fistula e ha proceduto a scoppiare il gonfiore con un'ago, non facendo nemmeno una radiografia!da cosa può dipendere visto che questo gonfiore si trova vicino a un dente devitalizzato con capsula?
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
E una raccolta di pus ad origine della radice palatina del dente in questione,sede di infezione cronico-riacutizzata: in parole semplici va tolta la capsula e va eseguita una nuova terapia canalare.Una Rx sarebbe necessaria prima di procedere.
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Per la diagnosi, da quanto ha descritto, non c'era bisogno di eseguire una radiografia.
La diagnosi era evidente.

Saranno necessarie radiografie per la terapia.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)