Presunto mucocele

Buonasera,una decina di gg fa ho notato un rigonfiamento all'interno del labbro inferiore dello stesso colore del labbro.(tipo una bolla o una cisti)sono stato dal dentista per altri motivi e mi ha detto che probabilmente era na morsicatura.
Questa mattina ho notato che la "bolla" e' diventata piu' rossa e sembra esserci liquido all'interno. ho sentito parlare in altri post di Mucocele..forse e' questo? devo mettere qualcosa? passa da sola o devo per forza operarmi? puo' farlo anche il mio dentista?
grazie a tutti per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
se si tratta di mucocele è consigliabile attendere, poichè lesioni di questo tipo possono risolversi autonomamente, spesso però dopo diverse recidive.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore e grazie per la risposta.
ma come faccio a sapere se e' mucocele?deve vederla il mio dentista?o basta il medico di base? l'ho fatta vedere stamattina in farmacia e non mi hanno saputo dire nulla.
[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Non penso che rientri nelle competenze professionali di un farmacista la diagnosi di una qualsiasi lesione del cavo orale o aplre patologie sistemiche.
E' necessario il parere del suo dentista o del suo medico di base.
[#4]
dopo
Utente
va bene,lunedi' vado dal mio medico.
grazie e buona serata