Infiammazione bocca

Buongiorno, ho 39 anni, sovrappeso, fumatrice.
Il mio problema è che da circa un mese soffro di una forte infiammazione in bocca compresa la lingua, bruciore, secchezza (soprattutto delle labbra). La sensazione è quella di avere la mucosa della bocca e della lingua come se fossero "cotte" .
Alcuni cibi mo danno fastidio soprattutto se piccanti o dolci come la cioccolata.
Da segnalare che sono in cura per depressione da parecchi anni e l'ultima cura prescrittami da circa un mese è la seguente:
Seroupin da 20 mg mattino e sera
Neurontin da 400 mg mattina pranzo e sera
Rivotril 2.5 mg 7 gg mattino e 7 gg sera
Surmontil prima di coricarmi.
Inoltre assumo eutirox da 75 mg e sequacor da 2.5 mg
Mi è stato detto che il problema potrebbe essere dato proprio dai farmaci, giovedì avro' il controllo dal psichiatra.
Ho provato un po' di tutto ma con scarsi risultati, collutorio, alovex, bicarbonato e biotene.
Guardandomi allo specchio non vedo niente di particolarme strano se non un po' di arrosamento e le labbra secche.
Cosa mi consiglia?
Dovrei eseguire qualche visita?
E i farmaci potrebbero essere la causa di questi disturbi?
Grazie mille. saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo è frequente riscontrare nei nostri pazienti la "sindrome da bocca urente" ad eziologia estremamente variabile ma nella quale vi sono poche certezze
una valutazione da parte di un collega stomatologo le sarà sicuramente utile
come le ha già detto chi la sta seguendo per le terapie che effettua i farmaci possono essere responsabili di questa patologia
qualche precauzione enlla dieta come evitare alcolici, cibi piccanti ed aspri e alcuni dolci può essere d'aiuto come anche l'assunzione di alcuni farmaci che via mail non possiamo ovviamente prescrivere
ne parl con il suo psichiatra che se lo riterrà opportuno modificherà eventualmente la terapia
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
In attesa del controllo in programma, piccoli trucchetti possono aiutarla.Per esempio far sciogliere in bocca nei momenti di maggiore acutezza del fastidio piccoli cubetti di ghiaccio o utilizzare sempre per tenere la bocca umida caramelle possibilmente senza zucchhero,per evitare un carico calorico.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta