Infiammazione impianti

Salve gentili dottori,ringrazio innanzitutto la vostra disponibilità per le vostre risposte.
Sono stato sottoposto nel mese di giugno a 2 estrazioni dentali nell'arcata superiore una in due denti una a destra ed uno a sinistra del canino,(scusate ma non so il loro nome tecnico,i due denti erano uno con un perno resinato con poca radice e l'altro una vecchia protesi con poca radice che avendo avuto parecchie infezzioni passate l'ho curate con antibiotici che ripetevo ogni 6-7 mesi.
Al mettere i dei 2 impianti sono state tolte le radici,ma da circa 2 mesi che me li hanno impiantati anche avendo fatti antibiotici + cortisoni sto avendo dei probblemi ,inizialmente si gonfiava sopra un impianto e per circa un mese uscivano fuori dei pezzettini taglienti bianchi(forse radici vecchie) che mi davano fastidio e dovevo andarle a rimuoverle dal dentista,ora invece mi sento dietro il canino sempre la gengiva gonfia che batte spesso,e mi fuoriesce da un punto dove l'impianto è scoperto spingendo con la lingua la parte gonfia del liquido,giorni fa era granuloso ora più liquido ma amaro,chi mi ha operato ha dato la colpa che sotto le gengive dove ci sono i denti vicino all'impianto ci sono molti batteri,cui lui ha fatto una pulizia dicendomi che dopo la pulizia anava tutto meglio.
Sto pulendo anche io accuratamente fino a farmi uscire il sangue,ma l'infiammazione persiste ed appena spingo la lingua dietro la parte gonfia esce liquido,premetto che se prendo aulin e mi passa poi dopo un giorno ricomincia dandomi dolori alla pressione.
Il medico a fatto delle lastrine dicendomi che l'impiano sta bene e si è integrato all'osso ed il gonfiore con fuoriuscita di liquido è sono batteri morti che fuoriescono.
Non ci sto capendo più nulla,oggi mi ha dato ancora antibiotici a distanza di 1 mese e mi ha detto di aspettare fino a sabato per vedere gli eventi,secondo voi gentili dottori cosa può essere successo hanno sbagliato ad estrarre i denti e mettere subito gli impianti avendo visione solo di una panoramica dentale,è normale,poi si sistema tutto...non so che fare, e mi vergogno ad andare sempre a scocciare il mio dentista che mi ripete sempre le stesse cose.
Potete essemi di aiuto nel da farsi se dopo questi antibiotici unixime + oki x 5 giorni dovessi avere ancora problemi.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Da quanto ci racconta lei il decorso post-intervento non sta procedendo come dovrebbe,a questo punto non ci dovrebbero essere gonfiori o fuoriuscita di essudato infiammatorio dai tessuti gengivali. D'altronde se il dentista le ha prescritto un antibiotico vuol dire che sospetta una infezione. A prescindere dall'aspetto radiografico (che già dovrebbe essere indicativo di qualcosa) molto di più si scoprirà quando si andranno a riaprire gli impianti per procedere alla successiva fase di protesizzazione, lì si vedrà se è avvenuta l'osteointegrazione e se l'osso perimplantare non è anche solo in parte sofferente o riassorbito.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Beh, sarebbe opportuno da parte del suo medico, riaprire e vedere effettivamente qual'è il problema. Nella fase chirurgica è stato messo del materiale per mancanza di osso? In ogni caso a distanza di due mesi ciò che racconta non propende per una situazione del tutto tranquilla.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.