Avulsione dente del giudizio infiammato

Sono una di 51 anni e il mio dentista mi ha consigliato di togliere il dente del giudizio presente nell'arcata inferiore il quale presenta un'infiammazione alla radice. Anche se il dente non mi fa male è opportuno toglierlo?
Grazie
[#1]
Dr. Elia Nakhle Dentista, Gnatologo, Ortodontista 119 3
Buongiorno, l'infiammazione alla radice e' conseguenza di un'altra patologia : carie profonda, otturazione infiltrata, ascesso, tasca parodontale, ecc, e il dolore puo' non essere presente , valuti insieme al suo dentista la motivazione dell'estrazione.Cordiali saluti.

Nakhle Dr. Elia

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Spesso i denti del giudizio devono essere tolti in situazioni come la sua perche' (data la loro posizione) e' impossibile procedere in maniera efficace a terapie che sarebbero possibili in altri denti ( cura canalare).

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Molte cose che le fanno "del male", non provocano dolore.

IMa sono sicuro che se si stesse parlando di un tumore (che non provoca quasi mai dolore se non nelle fasi terminali), lei non avrebbe fatto questa domanda.

l dente ha un'infezione.
Un'infezione che non le provoca dolore.

Decida lei se è il caso di tenere un'infezione in bocca senza curarla.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Questa patologia apicale è stata diagnosticata tramite rx?
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.