Incisivo lievemente spaccato

Salve ieri mi è successa una cosa un po' strana... purtroppo ho il vizio di "mangiare" (non nel vero senza della parola) il bianco delle unghie. Per farlo ho sempre usato il classico angolino dell'incisivo sinistro.. ieri questo è angolino è venuto via (per fortuna un pezzo molto piccolo e quindi il difetto estetico si vede poco).
Adesso con la lingua sento una parte del dente liscia e un'altra parte ruvida.
A cosa può essere dovuto il fatto che il dente si sia spezzato? è una cosa normale, oppure può essere indice di qualche problema?
Inoltre visto che il pezzo è molto piccolo, è comunque possibile ricostruirlo?
Circa due mesi fa sono andato dal dentista e lui non mi ha trovato nessun problema.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
E' un incidente che può accadere quando si mangiano le unghie (onicofagia). Se il frammento è molto piccolo la ricostruzione potrebbe non "tenere" e quindi sarebbe meglio una modellazione del bordo. In ogni caso la decisione spetta al suo odontoiatra di fiducia.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.