Dente del giudizio e innalzamento della temperatura

Buonasera!Da quasi 10 mesi,a settimane alterne, dopo le ore 16.00 circa,la mia temperatura corporea si alza da 36.6 a 36.9/37.1,che mi causa una lieve spossatezza,una leggera debolezza e un pò la bocca lappata,che ha lungo andare ostacolano le normali azioni quotidiane(andare in palesta,boxe,andare in moto).Mi sono sottoposto a svariate e complete analisi del sangue,che sono risultate perfette!!Ho preso dei periodi di vacanza,Ho consultato un immunologo,un otorinolaringoiatra e ho fatto un day hospital,ma nessun valore sballato e i medici mi hanno detto che sono sanissimo!Poi mi sono accorto che da circa 6/8 mesi "a volte",mi usciva del pus da 2 denti del giudizio della mascella,sono andato dal dentista e mi a detto che sono entrambi cariati e che li devo estrarre.La mia domanda è se questo mio leggero stato di "innalzamento della temperatura serale" possa dipendere da questo pus ai denti del giudizio che raramente mi danno fastidio!!Grazie
[#1]
Dr. Elio Chello Dentista, Medico legale 153 3
Un aumento della temperatura, accompagnato da una variazione del valore Ves, puo' essere associabile ad un processo infiammatorio a carico dei denti del giudizio. Un esame opt potrebbe esseLe di aiuto per vedere l'esatta condizione dei suoi denti.

Cordiali Saluti

Dott. Elio Chello

[#2]
dopo
Utente
Buogiorno!Grazie tante per la risposta,grazie ancora per la tempestività!Alla data del 27/4/07 la Ves è 5,con valore di riferimento <20.In data 27/7/07 la Ves è 9 con valore di riferimento <30.Quali altri esami "opt" potrei fare?a mononucleosi l'ho presa a 16 anni .ora ne ho 33.GRAZIE
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La presenza di un elemento dentale affetto da infezione purulenta cronica può essere causa di febbricola ricorrente.
A presto

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Utente
Grazie tante !Tra 6 giorno ho l'estrazione del primo dente del giudizio e VI farò sapere!
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Vincenzo Bellinvia Dentista, Chirurgo maxillo facciale, Ortodontista, Gnatologo, Microchirurgo 88
Ottima idea rimuovere i denti del giudizio,soprattutto se cariati.
Tenga conto che un aumento della temperatura serale di 3-4 decimi senza implicazioni di alterazioni di laboratorio potrebbe essere compatibile con stress e sovraffaticamento.
Faccia un esame di coscienza del suo ritmo di vita!
Cordialmente
Enzo Bellinvia

DOTT. VINCENZO BELLINVIA
Medico chirurgo
Spec. in ortognatodonzia
Spec. in odontostomatologia
Spec. in chirurgia maxillo-facciale

[#6]
dopo
Utente
Per il dr.Bellinvia,
grazie tante per aver risposto alla mi email!
Ad agosto scorso,ho preso un mese di vacanza,il risultato non è cambiato.Un medico ha ipotizzato la rara sindrome da affaticamneto cronico...ma fino alle ore 16-17.il mio stato di salute è ottimo e poi in serata nonostate il leggero aumento della temperatura riesco,ma con difficoltà,ad allenarmi in palestra!
Grazie.Cordiali saluti