Bite e dolori denti e testa

Buonasera, ho 29 anni e il mio problema è che tutti i giorni ho dei dolori sempre più forti alle arcate dentarie superiori sia a destra che a sinistra che si irradiano anche alle tempie e alla testa. Da circa 3 mesi porto il bite dopo che mi sono accorta di soffrire di bruxismo. Vorrei sapere se questi dolori possono essere causati dal bite. Preciso che questi dolori li avevo anche prima di mettere il bite anche se minimi, poi dopo un mese che portavo il bite non lo ho più sentiti mentre adesso sono tornati e più forti. Quindi ho pensato che per qualche motivo il bite me li accentua. Preciso anche che oltre a soffire di bruxismo ho il morso della bocca non allineato, non so come si dice ma in pratica l'arcata superiore è spostata in avanti rispetto a quella superiore. Infatti prossimamente dovrò mettere anche un apparecchio per portare indietro i denti superiori.
Questi dolori possono derivare dai denti oppure può dipendere da qualcos'altro? Il dolore che sento è strano, se tocco i denti oppure se mangio non sento dolore nel dente. Il mio dentista infatti mi ha detto che i denti non hanno nulla che non va.
grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Allora procediamo con ordine:
"Vorrei sapere se questi dolori possono essere causati dal bite". E' possibile che un bite non perfettamennte bilanciato a livello occlusale sia causa di dolore.
"Questi dolori possono derivare dai denti oppure può dipendere da qualcos'altro?" E' anche possibile, non si può escluderlo ne affermarlo con certezza senza una visita.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
grazie, lo so che è difficile sbilanciarsi senza una visita. Io ho fatto una prova, per 2 notti non ho messo il bite e il giorno dopo non avevo questi dolori. Me lo sono rimesso la notte seguente e i dolori sono tornati. Sono stata dal dentista che mi ha livellato il bite rendendolo più dritto, ma i dolori ci sono ancora e si intensificano da metà pomeriggio in poi. Dimenticavo di specificare che il mio bite è un modello duro con i due gancetti di applicazione laterali.