Guarigione lenta

gentili dottori buonasera. vi scrivo per avere una vostra diagnosi in merito ad una guarigione lenta e precisamente in seguito ad una estrazione di un molare. la guarigione a mio dire lenta sta nel fatto che a distanza di circa 3 settimane la gengiva non ha coperto del tutto la parte dove si trovava il molare. e normale tutto cio'? oppure occorre piu' tempo affinche la gengiva si rimargini? a volte quando mangio mi fa male, poi passa tutto. cosa mi consigliate di fare? grazie a tutti.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
La guarigione dei tessuti molli (gengiva) richiede tempi più lunghi delle 3 settimane già trascorse, mediamente dopo 6-8 settimane la situazione locale è decisamente migliore. La guarigione ossea richiede tempi ancora più lunghi.
Dopo aver mangiato, magari aiutandosi con una siringa privata dell'ago faccia delle irrigazioni con della soluzione fisiologica nell'alveolo post-estrattivo (ormai parzialmente riempito dal tessuto in rigenerazione), per evitare che depositi alimentari vi rimangano dentro causandole fastidi. La natura farà il suo corso, non abbia fretta.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
dottore la ringrazio per la sua celere risposta.