Rigenerazione dello smalto

Gentili dottori,
è possibile avere qualche informazione sulle metodiche più moderne della rigenerazione dello smalto dei denti? Ho infatti un problema di erosione accentuata specialmente dei colletti che per il momento viene risolto solo con otturazioni in resina. Su internet ho letto qualcosa sul peptide p11-4 ma non ho capito se al momento si tratta di una metodica già disponibile presso alcuni studi odontoiatrici o solo di una sperimentazione. Grazie.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Le cellule deputate alla formazione dello smalto si chiamano ameloblasti e son presenti fintanto che il dente non è ancora erotto, con l'eruzuione dentaria gli amelosblasti scompaiono pertanto la rigenerazione dello smalto dopo l'eruzione è un non senso biologico, una baggianata per pubblicizzare qualche prodotto miracoloso il cui unico miracolo vorrebbe esser quello di gonfiar le tasche a chi lo produce e commercializza.
Al massimo dopo l'eruzione il fluoro per via topica può rimineralizzare in una qualche misura lo smalto.

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sincerità della sua risposta.
Cordiali saluti.