Ulteriore incapsulamento o rigenerazione ossea?

Salve, vorrei chiedere un consulto odontoiatrico per una persona terza.
Mia cugina di anni 25 ha un'agenesia (genetica) dei frontali inferiori e,non potendo ricorrere all'impianto poichè il suo osso mascellare è troppo piccolo, il suo dentista le ha limato i due denti laterali incapsulandoli. Col tempo si sono indeboliti e ora ne rischia la perdita, pertanto il suo dentista le ha proposto di estendere l'incapsulamento anche ai premolari. Volendo evitare un ulteriore incapsulamento, si è rivolta a dentisti terzi per informarsi sulla rigenerazione ossea, dato che il suo dentista si è mostrato completamente contrario a questa pratica adducendo il fatto che qualsiasi nuovo osso impiantato sarebbe rigettato nel giro di un nonnulla.
Cosa consigliate? So che sarebbe necessaria una completa ortopanoramica da mostrarvi, ma vorrei chiedervi maggiori informazioni sulla rigenerazione ossea, se è una tecnica sicura (sempre relativamente agli effetti collaterali che una qualsiasi operazione può comportare) e se per la sua età conviene o meno, anche perchè nessuno sa darle delle informazioni certe.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Già il fatto di limare due denti sani(canini credo)si commenta da sé ed il risultato è evidente....Non faccia toccare altri denti,si rivolga ad un implantologo esperto per valutare la possibilità di impianti.Deciderà lui se è necessario effettuare una GBR in concomitanza o meno dell'inserzione di fixture.Sarebbe il caso di mantenere i denti già incapsulati con corone singole per evitare ulteriori sovraccarichi ai pilastri di ponte.Ma tutto questo glielo dirà il Collega a cui dovrà rivolgersi.Le invio un link informativo sulla GBR.

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1573-la-rigenerazione-ossea-guidata-gbr.html

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. De Socio per la sua utile risposta.