Muco attaccato alle pareti della bocca dopo aver lavato i denti

Buonasera,
scrivo per esporvi un problema che da un po' di tempo mi sta dando del filo da torcere.
Ho provato diversi dentifrici eppure la maggior parte di essi dà lo stesso inconveniente: in pratica inizialmente i denti e la bocca sembrano perfettamente puliti, mentre circa mezz'ora dopo aver lavato i denti mi ritrovo del muco attaccato alle pareti della bocca. Torno a sciacquare la bocca e a togliere con le dita il muco dall'interno delle guance e a quel punto la situazione rimane buona fino al lavaggio successivo.
Ho trovato un solo dentifricio (un dentifricio all'Aloe Vera senza fluoro e altri componenti) che non fa mai accadere questo inconveniente.

A cosa potrebbe essere dovuto tutto ciò? Esistono rimedi?
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente è possibile che in questo periodo Lei produca saliva più densa è probabilmete in quota inferiore rispetto alla norma.
Questo riducendo la normale idratazione del cavo orale è la condizione predisponente ai suoi disturbi.
Eviterei quindi di addebitare il disturbo al dentifricio ma verificherei l'adeguatezza di assunzione di liquidi durante la giornata.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta