Diastema incisivi superiori

buongiorno,
tra una settimana toglierò l' apparecchio fisso che ho portato per 3 anni.
Uno degli scopi di tutto il lavoro era di chiudere il diastema dei denti incisivi superiori, ma non è stato possibile avvicinare i denti completamente.
Il dentista vuole chiudere lo spazio rimanente (1 millimetro) con una ricostruzione.
E' un lavoro che si può fare subito dopo aver tolto l' apparecchio o devo aspettare che i denti si stabilizzino? Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
A volte un'anatomia particolare delle corone dentarie fa si che per chiudere completamente gli spazi si possa andare a perdere un pò il corretto assetto occlusale (1à classe ) dunque INSIEME CON IL PAZIENTE si decide se chiudere gli spazi accettando una occlusione che è un pò un compromesso oppure posizionare i denti nella maniera più corretta dal punto di vista occlusale ricorrendo poi, per una estetica ottimale, ad una finalizzazione che spesso è molto semplice e basata sull'utilizzo di ricostruzioni dirette, altre rare volte è più complessa e può richiedere restauri indiretti (tipo faccette).
Naturalmente non posso sapere, non avendola visitata, perchè nel suo caso non sia stato possibile chiudere i diastemi, il mio discorso è solo di carattere generale e come tale va preso.
Le valutazioni specifiche nel suo caso e la soluzione ad eventuali problemi possono esser prese solo da chi l'ha in cura.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
"E' un lavoro che si può fare subito dopo aver tolto l' apparecchio o devo aspettare che i denti si stabilizzino?"
Certo che può, anzi deve , fare subito dopo.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.