Il medico mi ha detto

Buongiorno! Da martedì è cominciato un fastidio all'arcata superiore dentale e mi sono poi accorta che sta spuntando uno dei denti del giudizio, il superiore sinistro. Un paio d'anni fa è venuto fuori quello destro inferiore che, a parte qualche doloretto, non mi ha causato problemi ed è erotto completamente. Ma stavolta è un disastro: la punta del dente è uscita ma sta avendo difficoltà ad uscire del tutto. Conseguenze: dolore a tutta la mandibola sinistra, difficoltà ad aprire completamente la bocca (è come se qualcosa me la bloccasse e se forzo l'apertura ho dolore) e linfonodo sinistro del collo ingrossato. Il medico mi ha detto di prendere Aulin per qualche giorno. Io però ho preferito prendere Oki associato ad un gastroprotettore e più volte al giorno spruzzo localmente un estratto idroalcolico alla Propoli, che per poco mi da sollievo. La mia domanda ora è: devo comunque preferire l'Aulin? Per quanto tempo e quante volte al giorno devo prendere l'antinfiammatorio? Ovviamente ho anche la guancia un po' gonfia. Grazie a tutti dell'attenzione.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Meglio sempre seguire i consigli di chi se ne intende di piu' . Comunque potrebbe per la posizione essere necessaria in futuro l'estrazione e il consiglio e' di fare una visita dal suo dentista che le d'Aragona il consiglio piu' corretto dopo la visita ed eventuale radiografia. Con la radiografia infatti potra' essere evidenziata la corretta posizione la possibilita' di eruzione senza complicanze o con qualchenproblema . Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it