Lesione sul palato

Mi sono accorto un po' di tempo fa (forse un annetto o due), di una piccola lesione sul palato, ma non ci ho fatto molto caso e pensavo sarebbe andata via da sola e me ne sono dimenticato, poi, ieri, sentendo qualcosa di strano in gola (come delle piccole briciole che non andavano via bevendo) ho preso uno specchietto per vedere meglio in bocca e ho notato che quella piccola lesione che avevo visto tempo fa era diventata più grande (forse un cm di diametro) ed è bianca e rossa (la prima volta che avevo visto c'era appena un puntino rosso) , e vicino ho notato che c'è un po' di pelle ruvida, per come ho visto, a righe. Io non fumo e non bevo, e penso di non avere l'età per un tumore del cavo orale (però sono abbastanza ipocondriaco), comunque martedì vado dal medico di famiglia. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
è certamente indispensabile e non procrastinabile a questo punto sottoporsi a visita medica, ed eventualmente anche avvalersi dell' esame istologico di un frammento della lesione previa biopsia per diradare eventuali dubbi diagnostici.
Cordili Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.