Varie su denti non curati

Buonasera, ho già scritto un post simile a questo, ma non so assolutamente in quale gorgo oppure in quale segreta del castello eurialo si sia nascosto; comunque da allora la situazione non è cambiata affatto, sono in stallo. Ho perso 3 denti mangiando, tre denti curati in precedenza, ma non sono andato dal dentista, forse perchè non dolevano o per altre ragioni che stento a capire. Continuano a non dolere e non sono visibili all'esterno, però mi rendo conto che la situazione non può andare avanti così. Il mio problema è economico (esistono quindi metodi per pagare alla mutua il dentista o è una leggenda metropolitana? E se sì, devono offrire tutti i servizi che il paziente deve ottenere per riacquistare una corretta masticazione?)
Il secondo problema è invece relazionale: l'ultimo destinta che avevo quando si innervosiva lanciava in aria tutto in stile da fumetto mentre io preferisco un approccio calmo e dialogante. Per questa seconda questione chiedo quindi, se le regole del sito lo permettono, di avere in via msg privato un consiglio per un medico adatto a me: pacato e che non si stupisca della situazione molto compromessa dei denti. Se il regolamento non lo permette... buon lavoro a tutti e cari saluti
Grazie!
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente il sistema sanitario nazionale prevede anche nella sua regione l'asssistenza alle cure odontoiatriche,percui faccia riferimento al su medico di famiglia per avere nello specifico delucidazioni.
Per quanto riguarda l'ultimo dentista che l'ha curata,credo che il problema sia più del medico che suo,percui cambiando sanitario si risolverà il disagio.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta