Manndibola storta

Buongiorno Signori Medici, avrei una domanda; sono una ragazza di 27 anni e da quando sono piccola ho avuto problemi di denti storti sporgenti in avanti, non sono una caso disperato solo un po accentuato e all età di 9 anni misi l apparecchio mobile per cercare di aprire il palato (stretto) all inizio buon risultato ma poi ad oggi mi ritrovo con lo stesso problema: denti sporgenti in avanti, masticazione sbagliata, quando cerco di aprire tutta la bocca devo fare un movimento strano con la mandibola dopo un "click" riesco ad aprirla tutta e poi cosa che mi rende molto a disagio è che ultimamente si nota moltissimo è l inclinazione del mento verso il lato sinistro cosa che non tollero più. La mia domanda è se voi potreste indirizzarmi a fare qualcosa di specifico, se ci sono metodi oltre un intervento chilurgico per riuscire a allineare il mio mento. Aspetto risposta e vi RINGRAZIO tutti per il servizio che offrite.
Se un medico vuole sapere di più posso mandare anche delle foto per far vedere il problema. Grazie ancora
[#1]
Dr. Leopoldo Maini Dentista, Gnatologo 34 1 1
Nel suo caso è necessario che lei effettui una visita accurata da un odontoiatra che si occupi sia di Ortodonzia (denti sporgenti in avanti) che di Gnatologia("click" della mandibola). L'intervento chilurgico correttivo, se necessario, va fatto dopo il trattamento ortodontico-gnatologico.
Cordialità

Dott. Maini Leopoldo
La risposta ha carattere puramente informativo.
www.dottmaini.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.... Lei o Altri potreste indirizzarmi qualcuno di Lucca. Grazie ancora molte.
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Le cause di asimmetria le può leggere su https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/1010-asimmetria-mandibolare.html.
I meccanismi con cui avviene il click li trova invece su http://www.danieletonlorenzi.it/?s=blocco+click&x=-1097&y=-162.
Per la terapia deve rivolgersi ad un professionista che sappia valutare bene la Sua situazione è possibile che Lei abbia una deglutizione atipica. http://www.danieletonlorenzi.it/atm/la-deglutizione/

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info