Dente del giudizio e muco in gola

Tre giorni fa ho provveduto all'estrazione del dente del giudizio della mascella destra. L'intervento è andato bene anche se il dentista ha trovato del tessuto molto rovinato nella gengiva dovuto a infezioni occorse nel tempo (che non mi hanno mai dato dolori, e quindi non curate, oltre ad una ciste anch'essa rimossa. Tutto l'intervento è comunque andato bene.
Post estrazione non ho avuto problemi, nessun tipo di gonfiore o dolori esagerati, giusto la prima notte è stata più dura in cui la febbre mi è salita a 39, poi scesa in seguito all'assunzione di OKI.
Tuttavia, a distanza di 3 giorni dall'intervento, noto un fastidio muco (non si tratta di vero e proprio catarro, sembra più salivazione eccessiva) in gola che ho praticamente tutto il giorno. E' normale? Fa parte dei postumi relativi all'estrazione del dente o alla gengiva che si sta richiudendo?
Grazie.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, quanto riferisce é piuttosto aspecifico, e credo che una risposta via rete sia impossibile. Comunque credo che fra qualche giorno dovrà tornare a rimuovere i punti di sutura: in quel momento il suo disagio ritengo sarà cessato, o il Collega saprà eventualmente prendere le decisioni del caso.
Cordiali saluti .

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la ringrazio.. Forse è più un problema che mi sto ponendo io quando in realtà il problema non c'è.
Mercoledì rimuoverò i punti sperando di non avere più il disagio.
Cordiali saluti