Denti orribili che mi causano disagio

Buona sera. Da sempre ho dei denti bruttissimi che mi causano un disagio enorme. Quando sorrido metto la mano davanti, nelle foto non rido mai, in realtà non so neanche sorridere in maniera naturale perché ho questo problema da tutta la vita e non ho mai sorriso in modo spensierato. Anche gli altri, in maniera più o meno delicata, notano che i miei denti sono davvero brutti. Sicuramente non sono dritti, neanche bianchissimi, ma il vero problema è che ho gli i incisivi superiori grossissimi e, come se non bastasse, una mancanza congenita degli incisivi laterali superiori. Non riesco neanche a spiegare bene, quindi per farmi capire allego una foto. http://i59.tinypic.com/6gv5uo.jpg
Io non ce la faccio più. Purtroppo immagino che economicamente per mettermi a posto tutti i problemi che ho ci verranno tanti soldi.. Che non posso spendere. Ma per informazione, guardando alla mia situazione, quali sarebbero le soluzioni possibili per poter avere dei bei denti? Faccette? Impianti e apparecchio? E in genere quanto si arriva a spendere per una cosa del genere? Io sogno sempre di potermi rifare tutti i denti.
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Gentile utente,

la soluzione più appropriata è un trattamento ortodontico che crei lo spazio per i due laterali, e poi due impianti.
Da quel poco che si vede in foto si notano spazi tra i denti , perciò ritengo sia possibile in linea di massima riequilibrare ortodonticamente tutta l'occlusione e ricavare questi spazi.

Quando c'è la mancanza dei due incisivi laterali superiori, oltre a problemi estetici si hanno anche problemi funzionali, dovuti a uno squilibrio nell'occlusione e a una compromissione della particolare funzione dei canini superiori.

Le faccette potrebbero migliorare l'estetica, ma non ripristinerebbero certo la funzione.

Non posso dirle di più perchè, non potendola visitare, non ho abbastanza elementi per farlo, nè
per abbozzare un preventivo.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico