Lingua dolorante

mio figlio ha 12 anni. d tempo soffre di bruciore alla lingua che sul lato sinistro e sulla punta si screpola, tagliuzza e fa male. da giugno ormai questo problema non ci dà tregua. nè il cortisone nè gli antivirali hanno dato miglioramenti. il problema si presenta a cicli, momenti acuti e momenti più sopportabili ma nel momento del picco, mio figlio non riesce a prendere sonno, non partecipa alla vita scolastica (anche i professori si sono accorti del suo disagio) piange e ha quasi delle crisi nervose. nemmeno gli antidolorifici quali tachidol danno sollievo. è stato ricoverato qualche giorno in ospedale ma non sono riusciti a venirne a capo: non è intollerante o allergico, il consulto con lo psicologo infantile ha dato esito negativo e la lingua è guarita senza medicine. ora dopo nemmeno una settimana si sta ripresentando il problema. aiuto.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Difficilissimo dirle qualcosa senza poter valutare come si presentano queste screpolature, senza poter vedere la quantità di saliva, senza una visita, in pratica.
Non siamo di fronte ad un quadro classico, ma a qualcosa di particolare ed inconsueto.

Mi spiace di non poterle essere di aiuto on-line.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)