Pallina sotto lingua e spasmo

salve, da qualche tempo ormai ho una pallina dura nella cavita orale sotto la lingua, piu precisamente nella parte destra della gengiva interna . di cosa potrbbe trattarsi? In piu da qualche mese a volte nella parte destra inferiore della lingua sento come dei piccoli spasmi , non so esattamente come spiegarlo,come delle piccole scossette e come se sentissi delle pulsazioni,ma sempre nello stesso punto. Potrebbe essere collegato a quella pallina? grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Difficile l'associazione tra la pallina ed i spasmi,ma per una giusta diagnosi della lesione descritta è indispensabile l'osservazione clinica.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Quando parla di pallina intende una formazione molle sul pavimento orale o una dura sulla gengiva interna? Se si tratta della prima potrebbe essere una piccola ranula (cisti mucosa di origine salivare) se invece è la seconda potrebbe trattarsi di una esostosi (neoformazione ossea benigna). In entrambi i casi può stare tranquillo, comunque una visita specialistica è sempre utile.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.