Canino incluso e possibile soluzione

Salve, sono un ragazzo 17enne, ho il problema del canino destro superiore incluso, il dente c'è e lo spazio anche,(ho fatto la radiografia ) ma da quando ho estratto il dente da latte (almeno 4 anni fa) non ne vuole sapere di scendere. Non voglio mettere l'apparecchio poichè non mi piace, sarebbe possibile una soluzione con apparecchio invisibile (dietro l'arcata dentale) o con un "ponte", o se fosse possibile un'operazione per tirare il dente in un unica operazione senza apparecchio.. . Gradirei un consiglio..Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La soluzione terapeutica dipende dalla posizione del suo canino e dalla posizione degli altri denti. Mi spiego: se si tratta solo di un canino incluso in una dentatura in normoocclusione allora si potrà utilizzare anche la tecnica della trazione con ponte provvisorio mascherando cosi l'apparecchiatura, se invece presenta problemi di allineamento è lecito far fronte ad un bandaggio completo.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.