Dente che mi sta spuntando sopra un altro e non è il dente del giudizio!?

Devo compiere 29 anni per puro caso controllando i denti allo specchio (e da qui deduce che non provo alcun dolore ) ho notato che un dente mi sta spuntando proprio sopra un altro!
L'unica spiegazione che mi sono dato è che quello sottostante è ancora un dente da latte non caduto e quello sopra non è mai riuscito ad uscire, possibile?!
Dico questo perché il dente sottostante è sempre stato piuttosto piccinino e al tatto "deboluccio"
Riferendosi alla figura è il numero 14
http://www.dentista.tv/wp-content/uploads/numerazione-denti.jpg
Simmetricamente (ma non proprio) il dente numero 25 è anch'esso piccolino e consumato ma qui non noto un dente che sta spuntando sopra.
Opinioni?! E' CERTO che appena posso corro subito dal dentista!
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
è possibile che il dente che sta spuntando sia il definitivo che sta nascendo storto rispetto al dentino che dovrebbe essere quello da latte: condivido quindi la scelta di un consulto odontoiatrico e di relative indagini radiologiche.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
rapidissimo grazie mille.
Se la cosa verrà confermata mi rincuora poichè l'estrazione del dentino non dovrebbe essere complicatissima e in più avrei un dente "nuovo" a 29 anni :D D'altro canto i dubbi: mi scenderà nella sede corretta? E dall'altro lato se sarà anch'esso quello da latte ci sarà l'altro subito dietro?
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
La radiografia ortopanoramica chiarirà anche i dubbi sull'altro lato; potrebbe avere bisogno anche di una valutazione ortodontica circa la eventuale applicazione di un dispositivo per favorire la corretta discesa dei denti e la opportuna creazione dello spazio.E' ,come lei afferma ,una buona notizia perchè il dente da latte sarebbe comunque caduto e, talvolta, persone meno fortunate non hanno il dente definitivo per una condizione detta 'agenesia'.
Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
rapido aggiornamento:
tornato dal dentista ed era proprio l'ultimo dente da latte rimasto! E' stato abbastanza "duro a morire" :-)

Per il momento (prima della estrazione) mi ha fatto solo una "lastrina" della zona interessata visto che il dente definitivo sembra ben indirizzato (e il dente dall'altro lato che poteva sembrare anch'esso da latte è un dente permanente) ora devo valutare nei prossimi 1-2 mesi SE e COME scende e tornare dal dentista con una radiografia ortopanoramica (dalle mie parti il macchinario adatto lo hanno solo in ospedale) che faccio fare anche per valutare la posizione/presenza dei denti del giudizio che non mi sono mai spuntati (nessuno dei 4)