Estrazione dente del giudizio

Buongiorno,
martedì mi è stato tolto il dente del giudizio in basso a sx che era semioccluso.
L'estrazione è stata piuttosto rapida e non è stato necessario mettere punti. Ho preso zimox quattro giorni prima dell'estrazione, il giorno stesso ed un giorno dopo. Martedì e mercoledì il dolore è stato piuttosto intenso ed ho preso l'oki (come suggeritomi dal dentista). Ad oggi persiste solo un fastidio che si irradia dall'orecchio sx fino ai canini dell'arcata inferiore. Non si tratta di un dolore forte, tant'è che non ho dovuto prendere anti-infiammatori. Volevo sapere se è normale questo fastidio in quanto l'estrazione è vicina al nervo. Lunedì ho il controllo dal dentista.

Grazie mille per l'attenzione.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 444 11
un pò di dolore post intervento per 3-5 gg è possibile e non dipende da quanto il dente fosse vicino al nervo; da quello che dice direi che è normale, stia tranquilla

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la tempestiva risposta!

Cordiali saluti.