Nascita dente del giudizio

Salve, sono un ragazzo di 17 anni. Stamattina mentre ero a scuola percaso ho passato la lingua sopra l ultima parte delle gengive in fono a sinistra ed ho notato fastidio... ho pensato subito al dente del giudizio... appena arrivato a casa mi sono guardato la bocca allo specchio ed ho notato che il dente è gia abbastanza grande ed in parte è fuori ed è in posizione normale... Adesso sto sento ogni tanto fastidio alla gengiva... è una cosa normale , lo so ma il dente anche se ha spazio ed è dritto andra tolto nel giro di poco tempo...
la ringrazio in anticipo

cordialita
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
spazzoli la gengiva tenendola ben pulita; se il dente non crea problemi e cresce correttamente in arcata può restare dov'è tutta la vita, se riesce a non farlo cariare.
complimenti, ha messo giudizio!

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio moltissimo per la sua prontissima risposta... In questi giorni la gengiva si fa sentire ed infatti cerco di non mangiare da quella parte ed in piu la farmacista mi ha dato il dentosan colluttorio e mi ha detto di usarlo dopo essermi lavato i denti.... è una terapia giusta secondo lei???
grazie ancora