Gonfiore estrazione dente giudizio dopo 1 mese

Salve dottori,
Ho subito un intervento di estrazione di un dene del giudizio inferiore incluso e orizzontale circa un mese fa.
Dopo il decorso post-operatorio normale (gonfiore, dolore....) passati dopo circa 5-7 gg la guarigione del dente pareva normale, ho rimosso i punti e al controllo del mio dentista dopo 7 gg dall'operazione tutto sembrava normale e mi ero quasi dimenticato di aver tolto un dente.
Questa mattina dopo un mese dall'intervento, mi sono svegliato con la guancia dal lato del l'estrazione molto gonfia e dolorante e dolore nella sede dell'operazione. Ho preso un antinfiammatorio ma il gonfiore e il dolore permane.
Cosa mi consigliate di fare?
Il mio dentista non ci sarà fino a Lunedì
Grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Oggi è sabato. Si tratta in sostanza di aspettare fino a lunedì e poi fissare un appuntamento urgente.
Da qui non si può proprio dire altro.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico

[#2]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
il gonfiore ma soprattutto il dolore sono una indicazione precisa per iniziare una terapia antibiotica: verifichi col suo medico la eventuale prescrizione.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Chiami il medico di base spieghi la situazione e sicuramente le prescriverà dell'antibiotico. Domani vada dal suo odontoiatra. Potrebbe essere coinvolto qualche dente vicino e non essere diretamente interessata la zona del dente estratto, anche perchè dopo un mese è un pò strano.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.