Pallina dentro la guancia vicino arcata inferiore

buonasera gent dott. vi scrivo da persona ipocondriaca e odontofobica. vi spiego il mio problema ho un molare praticamente distrutto che dovrei togliere appena trovo il coraggio e un dentista ke non mi deridere davanti la mia paura. una sera ho avvertito un dolore lancinante a questo molare tutta la notte sveglia mi sembrava di morire dal dolore. dopo di ciò circa un mese mi esce una pallina ke nn è visibile ma solo palpabile si trov localizzata dentro lq mucosa della guancia in corriapondenza al dente in questione è presente da 2 anni. io ho kiesto al mio medixo curante ke ovviamente mi ha detto ke devo andare dql dentista rassicurandomi di non avere pa ch e ke e nn sento nulla con l anestesia. lui sostiene che quest pallina sia un granuloma o infiammazione tolto il dene va via da s ola. io ho paura perchè leggendo su internet ho visto i tumori ontogeni maxioma ed altri ed ho paura che sia quest la pallina è di consistenz molle m nn si vede solo palpabile dall esterno fcendo fatica a trovarla invece dall interno la sento.sempre merrendo le mani a pinza z esempio ma nn si vese nulla nella mucosa. spero mi potere aiutare cmq ho 25 anni. cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
è il segno di un'infezione sottostante; probabilmente basta togliere il dente e tutto guarisce............ma il dente non c'è più! e non ricresce. vale la pena sforzarsi per superare, alla sua età, questa ingiustificata fobia. Ormai è chiaro a tutti che dal Dentista, con la D maiuscola, non si sente niente e si conservano a lungo i denti in salute.

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore. vi giuro che io tengo ai miei denti tantissimo. e andró quanto primq anche xkè io voglio sostituire il dente mancante e poi tenere il denti cosi si ricorre a dolori frequenti. dottore ma quel tumore che le ho monimato non si presanta come il mio problema?
[#3]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
prima levi il dente e aspetti la guarigione eppoi vedrà che andrà tutto a posto
[#4]
dopo
Utente
e questa pallina cosa contiene all interno? e perche non è visibile x esempio vicino al dente?ma sotto la mucosa della guancia?
[#5]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
perchè è in corrispondenza delle punte delle radici del dente ed è la via d'uscita dei batteri che stanno dentro; ma parlarne serve a poco, anche perchè io non l'ho vista e potrei sbagliarmi!! vada a farsi curare la bocca, ne ha bisogno.
[#6]
dopo
Utente
grazie dottore è stato gentilissimo. ma che non sia un tumore posso stare tranquilla?
[#7]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
credo di si
[#8]
dopo
Utente
grazie dottore quindi alla fine questa pallina è pus?x questo é di consistenza molle?
[#9]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
si