Morso profondo e mancanza canini

Salve,ho 23anni,e praticamente sono in una situazione abbastanza critica e difficile...
ho il morso profondo e mi mancano i 4 canini.in giovane età ho provato a risolvere questi problemi con vari apparecchi dentali...non avendo ottenuto risultati,all'età di 20anni ho commesso,probabilmente,un errore,perchè mi sono fatto fare 4 ponti dentali.ma ultimamente mi sto pentendo molto di questa scelta.Ora vorrai sapere se dopo tutto quello che ho fatto,ci sono ancora possibilità di risolvere il problema del morso profondo,o dovrò conviverci per tutta la vita,visto che sono posizionati 4 ponti?aspetto una risposta
ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Oria Dentista 18
gentile paziente,
nulla è mai precluso nella vita!
Lei ha ancora tutte le possibilità di recuperare il morso profondo con una terapia ,probabilmente protesica associata ad un corretto posizionamento della mandibola, con una corretta valutazione gnatologica.
e' ovvio che il morso profondo diciamo "incastrando" i denti inferiori crea quasi sempre dei malposizionamenti e affollamenti dentali, non risolvibili senza una terapia ortodontica associata, ma nessuno le impedisce di abbinare le varie terapie odontoiatriche.
contatti il suo dentista che saprà sicuramente aiutarla od indirizzarla verso un collega competente in materia
Dott Andrea Oria dentista, centro odontoiatria microscopica, chirurgia microinasiva, ortodonzia, parodontologia , protes,i endodonzia, conservativa

Dr. Andrea Oria

[#2]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Le rispondo con il copia-incolla di stamattina sul portale "dentisti-italia":

Gentile Paziente,

comprende bene che senza una visita clinica non è possibile fornire una risposta al suo problema specifico.

Non conosco i motivi che l'hanno portata ad eseguire 4 ponti già alla sua età e non dice perchè manchino i 4 canini (sarebbe davvero un grosso problema perchè questi denti, con le guide canine, sono nella bocca come le colonne in una casa!).

A questo punto l'unica cosa seria da fare è affidarsi ad un bravo specialista che con la visita clinica, i modelli di studio della bocca, Rx ortopantomografia, teleradiografia latero-laterale, cefalometria ortodontica (esame fondamentale!) e fotografie del viso e della bocca, faccia una diagnosi corretta ed imposti una terapia ortognatodontica adeguata.

In bocca al lupo!

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#3]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Nulla è perduto.
I quattro ponti , all'occorrenza, possono essere rimossi. Se i canini mancano del tutto, si può sostituirli con degli impianti. Se invece alcuni sono inclusi nell'osso, in teoria c'è la possibilità di disincluderli.
L'importante è affidarsi a un bravo ortodonzista, che una volta eseguito lo studio del caso (visita, radiografia panoramica e laterale del cranio, esame cefalometrico, esame dei modelli in gesso delle arcate) farà una diagnosi certa e potrà rispondere a tutti i suoi interrogativi, primo fra tutti se sia possibile correggere il suo morso profondo e in che percentuale. . Noi da qui non possiamo dire di più.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico

[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Le occorre soltanto una visita accurata presso un collega che si occupi prevalentemente od esclusivamente di ortognatodonzia, e non solo di ortodonzia...
saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
E' meglio non usare un account di un'altro anche se familiare, ma impostarne uno personale.
Se vengono, al momento della creazione di un account, chieste delle informazioni come età, sesso, peso, bmi e altro, ci sono delle motivazioni.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)