Frenuloctomia

Salve sono un uomo di 30 anni e scrivo perché vorrei sottopormi ad un intervento di freluctomia o almeno vorrei parlare con uno specialista ma nn so a chi rivolgermi infatti nn so nemmeno se ho scritto nella sezione corretta. Comunque venendo alla questione penso di avere il frenulo della lingua corto perché supera i denti di un mezzo centimetro e riesco a pronunciare le lettere, che si pronunciano toccando il palato, dovendo tenere la bocca aperta meno di mezzo centimetro altrimenti la lingua non tocca il palato. Quello che vi chiedo è: se queste cose che vi ho descritto sono normali o conseguenziali alla patologia che penso di avere; a quale professionista mi devo rivolgere per risolvere il problema ma anche solo per un consulto( odontoiatra, chirurgo...) ; e so che possa risultare offensiva ma interesserebbe anche sapere quanto potrebbe costare privatamente un tale intervento perché se troppo costoso opterei per l'ospedale. Ringrazio
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Un dentista che lo sappia fare.

E' un banalissimo intervento di qualche minuto; il costo è paragonabile a quello di una estrazione dentaria.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
reparti di chirurgia orale o chirurgia maxillo facciale.
il prezzo è una questione che non possiamo discutere via web

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie della celerità di risposta. Mi recherò al più presto dal mio dentista di fiducia e se non effettua questo tipo di intervento mi recherò il ospedale in un reparto di chirurgia orale. Distinti saluti e ringrazio ancora