Chirurgia denti

salve,
si può fare un' operazione chirurgica per raddrizzare un dente?
[#1]
Dr. Maurizio Macrì Dentista, Gnatologo 433 13 2
Gentile paziente la strada più corretta per" raddrizzare " un dente è l'ortodonzia.
Nel caso di denti inclusi l'ortodonzia si associa alla chirurgia per "scoprire" il dente incluso ed ancorarlo con forze che lo portino in arcata.

Altre tecniche per piccole correzioni esclusivamente coronali e in casi limitati sono le faccette di ceramiche.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Macrì
Odontoiatra

[#2]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Sarebbe meglio che Lei formulasse la domanda in maniera più completa ad esempio indicando ad esempio se intende raddrizzare direttamente con la chirurgia un dente inclinato (in questo caso forse direi di no) oppure se la chirurgia serve per affiancare interventi di ortodonzia ed in questo caso si deve dire che ci sono ampi spazi di collaborazione tra le due specialità.
La piezochirurgia, cioè la chirurgia ad ultrasuoni, si sta espandendo anche a casi ortodontici.
Saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/