Alitosi e bocca amara tutto il giorno

Salve, sono un ragazzo di 25 anni..mi lavo 3 volte al giorno i denti, uso colluttorio e pulisci lingua..soffro di bocca amara e alitosi..unico problema che noto è la digestione lenta e capita anche di riposare o dormire e ritrovarmi con la bocca aperta (ma mi chiedo perchè se di giorno respiro con il naso ho l'alitosi?)..
Risolvetemi questo problema nn ne posso più.
I denti secondo il dentista sono sani..
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Paziente,

la risposta non può essere diversa da quella che le è già stata fornita dal Dott. Ponzi qualche giorno fa.

Cordialmente

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Utente
quindi lei cosa mi consiglia di fare??
Quali visite?
Inoltre riuscirò a debellare l'alitosi??
Grazie
[#3]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Legga questa risposta che ho fornito ad un altro paziente con un problema analogo al suo
https://www.medicitalia.it/consulti/odontoiatria-e-odontostomatologia/328903-alitosi-cronica.html

Riguardo alla respirazione orale sappia che questa, determinando secchezza del cavo orale, è responsabile di alitosi a causa della proliferazione batterica e della modifica del pH del cavo orale.
Spesso sono presenti anche secrezioni mucose nasali che se fluidificate mediante irrigazioni o spray nasali possono determinare una riduzione o regressione dell’alitosi.
[#4]
dopo
Utente
come faccio a capire se è dato dalla respirazione?
infatti ci sono giorni in cui mi sveglio con alitosi micidiale e altri giorni invece nulla.

[#5]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Non deve capirlo lei, deve capirlo il medico e fornirle una soluzione.

Il suggerimento è di consultare in quest'ordine tre specialisti:

- Odontostomatologo (dentista)

se non ci sono problemi in bocca

- Otorinolaringoiatra

se non ci sono problemi neanche a orecchie, naso e gola

- Internista (medicina interna) o Gastroenterologo

Vedrà che una soluzione la trova e risolverà il suo fastidioso problema.

In bocca al lupo!