Contrattura viso collo

salve sono circa 6 anni che ho una contrattura fortissima che parte dalla narice di destra passa sotto lo zigomo scende nel massetere ptergigoideo per concludere nel collo la stessa la ritrovo all'interno della bocca nella mucosa che collega l'arcata superiore a quella inferiore , e un muscolo contratto che sento nei paraggi degli ultimi due molari inferiori di destra che scende verso il collo tale insieme di contrattura mi chiude anche la narice di destra dopo mille esami da cui non è emerso a detta dei dottori nulla di riconducibile a tt qst fra questi i piu importanti sono delle ernie al collo e leggera carenza di riflessi del 5 e 7 nervo cranico ultimamente per caso ho effettuato una ecografia temporo mandibolare che recita cosi a destra si documenta alterata ecostruttura dell'inserzione dello stiloioideo con incremento di ecogenicità per calcificazione inserzionale estesa per 11,4 mm nel studio dinamico appare piu eviente per circa 13,6 mm disallineamento gleno condilare bilateralmente con maggiore compromissione lato destro in rapporto a incordinazione motoria non compromissione a sinistra conclusioni a destra metaplasia ossicalcifica inserzionale del processo stiloiodeo incoordinazione dell'articolazione t mandibolare ! mi sapete aiutare
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
A quanto pare vi sono problemi all'articolazione temporo mandibolare e una calcificazione all'inserzione del muscolo stiloioideo di destra.
Se tutto ciò si possa mettere in relazione con i suoi disturbi non è possibile poterlo dire da qui.
Perciò le consiglio di farsi visitare da un bravo gnatologo (a Roma sicuramente non mancano), cioè da un dentista esperto in gnatologia,il quale potrà valutare al meglio il suo caso e nella fattispecie i risultati dell'ecografia.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico