Ipersalivazione

Salve, sono un ragazzo e da quasi un anno soffro di ipersalivazione. È un problema molto fastidioso perché la saliva aumenta sopratutto in situazioni particolari magari quando sto con amici, ragazze o a lavoro, e ogni 5-10 secondi devo mandare giù la saliva. Ho fatto diverse visite tra cui odontoiatria, gastroenterologo, otorinolaringoiatria, ecografia delle ghiandole salivari, analisi del sangue, ma nessuno è riuscito mai a trovare qualcosa che provochi questo eccesso di salivazione. Da cosa potrebbe essere dovuto? Quali sono altre visite/esami che dovrei fare?
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore, poichè con le visite che ha fatto ha escluso le cause organiche che inducono ipersalivazione, anche per il modo con cui si manifesta (in presenza di ragazzi, amici, lavoro ecc), non rimane che la causa ansiosa. L'ipersalivazione la costringe a amndare giuù nello stomaco la saliva e questo porta con se anche aria. tale situazione le fa gonfiare lo stomaco e pe, provoca eruttazioni. sela sitazione la disturba parecchio può usare salatuariamente della SCOPOLAMINA, IL GLICOPERROLATO, oppure ricorrere alle iniezioni di botulino nelle ghinadole salivari. l'effetto può durare un sei mesi.
cordialmente

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia