Dolore continuo denti anteriori overbite e poca altezza posteriore

torno da due settimane visite gnatologa rieti provincia e liguria .ho da molto tempomorso profondo e due denti ruotati .non ho una buona chiusura e rotti diversi denti sempre stesso lato .mhan detto in tre ospedali prov lazio devo metter capsule piu verticali ,ma tra un po .nel mentre una placca ortotica?e apparecchio a seguire pervia di parti non combacianti.da 4anni portata una placca .poi un altro tipo.nel frattempo atm fa molto male e la simmetria mandibolare non c e' piu'.incurvo spalle e scapole e spingo una gamba.equipe al nord mha detto dipende da sbagli e estrazioni e slittamento nel tentativo di far combaciare.ortopedico dice curare denti,fisiatra curare denti,osteopati anche.non e un mistero che mi dian notevole fastidio e ingoio tutto intero poi con seri problemi digestione da tre anni buoni.notte dolore anche appoggiare mandibola su lato.preme e mi comprime .inoltre rannicchio e arrotolo tutto il corpo cerco di distaccare le due arcate il piu possibile e per fare questo spingo schiena e spalle ,persino bacino incurvandomi.cosi al mattino mi fa male tutto e schiena non sta eretta.dopo ore di movimenti e se faccio postura esercizi fisiatra va po meglio.risultato e' di mezza giornata.se sto ferma e a letto peggio.dolori aumentan.ma ce' tanta stanchezza.inoltre capsulue piu verticali ,ortodonzia ,placche e molte visite e fastidi orecchie occhi e colonna mi fan spendere troppo.e non posso lavorare con questo movimento continuo.cefalee e cervicalgie anche settimane intere.,analgesici.antinfiammatori.e non posso girare l italia con tali fastidi mentre ho speso molto .liguria mese fa proposto operare mandibola e capsule , esiste un molto low cost ?e una terapia meno dolorosa?come si alzan denti bassi?e insieme si puo metter apparecchio ?tenete presente che spendo anche per dolori di spalle connessi e collo.esiste questa terapia gratuita?e meno invasiva di placche continue?
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Gentile utente,
la sua è una situazione molto complessa, a cui è praticamente impossibile dare una risposta in un consulto online.
La cosa giusta da fare è affidarsi alle cure di un bravo gnatologo, cioè di un dentista esperto in gnatologia.
Fatta una diagnosi certa, si procederà a una prima fase di riabilitazione occlusale, seguita poi dal ripristino funzionale e morfologico degli elementi dentari compromessi.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico

[#2]
Dr. Dario Galli Dentista, Gnatologo 7
Pur nella difficoltà ad interpretare quanto scritto, la situazione appare piuttosto complessa. Smetta di girare fra professionisti diversi nella speranza di una magica guarigione. Occorrono una serie di esami dignostici per arrivare a formulare diagnosi e terapie corrette. La molteplicità dei suoi problemi andrà affrontata con professionalità certo, ma con tempo, molta pazienza e collaborazione da parte sua.

dr Dario Galli

Dr. dario galli