Apparecchio per denti

salve, ho un quesito da porvi. ho fatto di recente una visita dal dentista e mi ha detto che devo assolutamente mettermi l'apparecchio ed ancor prima di estrarre quattro denti. però le cifre dell'operazione sono davvero proibitive, quindi mi chiedevo se fosse possibile ottenere ciò mediante servizio sanitario nazionale. sarei felice se qualcuno di voi professionisti potesse darmi delucidazioni anche contattandomi in privato, per ora vi ringrazio per la cortese attenzione. buon lavoro.
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Paziente,

il problema non è se lei deve effettuare o meno il trattamento ortognatodontico (mettere l'apparecchio) ma se è stata fatta una diagnosi corretta che deve necessariamente comprendere TUTTI questi esami:

- modelli di studio della bocca
- Rx ortopantomografia
- teleradiografia latero-laterale
- fotografie del viso e della bocca
- cefalometria ortodontica (esame fondamentale !)

Consideri inoltre che salvo casi particolari e con i limiti di un consulto on.line perchè non conosciamo il suo reale quadro clinico, oggi è possibile effettuare questi trattamenti senza ricorrere ad estrazioni.

Quindi la cosa più importante è ricercare un professionista esperto che esegua, prima di parlare di trattamento, tutti gli esami che le ho indicato: sarà un ottimo inizio.

Cordialmente

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Essendo lei di Roma può provare presso l'istituto G. Eastman.
La domanda come posta da lei è molto generica, non sappiamo se e in quale misura lei debba effettivamente e necessariamente sottoporsi a terapia ortodontica.
Che problemi presenta?
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.