Disinfezione apparecchio ortodontico

siccome il mio dentista mi ha consigliato di rimettere un apparecchio ortodontico molto vecchio vorrei sapere quale è il sistema di disinfezione più efficace per non mettermi germi in bocca. E' fatto di plastica e acciaio Grazie e molti cordiali saluti
[#1]
Dentista attivo dal 2008 al 2012
Dentista
Dopo averlo spazzolato bene, può lasciarlo tutta la notte a bagno in acqua con una pastiglia effervescente di quelle per le protesi, quindi lo risciacqui e lo potrà usare.
[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Prima di tutto bisogna provarlo per vedere se è ancora adatto alla sua bocca (non penso), dopo lo può disinfettare anche con i prodotti in uso per biberon.
A presto

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.