Afta in bocca e dentista?

Gentili dottori,
Sono un ragazzo di 22 anni. Soffro di afte da sempre e mi vengono solo quando mi morsico per sbaglio le labbra mentre mangio. Ora ne ho proprio una grande nell'angolo del labbro verso l'interno. Domani devo andare dal dentista per un controllo e mi è venuto il dubbio di come fare. Perché mi fa molto male l'afta e sicuramente proverei forti dolori da non resistere mentre 'lavorano' in bocca. Come potrei fare? Ce un modo da non sentire dolore? Magari mi anestetizzano la parte? Oppure dovrei rimandare?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Paziente,

il suo dentista saprà come eseguire le terapie di cui lei ha bisogno senza farla soffrire a causa di queste lesioni autoprovocate.

Eviti di continuare in futuro con questa sua pessima abitudine.

Cordialmente

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo è una cosa involontaria. Succede che quando mangio ogni tanto mi morsico e mi vengono le afte. Non ho mai trovato la causa ...
[#3]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Ne parli con il suo dentista, potrebbe essere dovuto ad una malposizione dentaria o ad un problema occlusale più generale (come i denti appoggiano tra loro).
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore. Un ultima cosa. Io dal dentista soffro sempre di conati di vomito e rendo il lavoro sempre difficile e non resisto proprio. Per quello ho sempre paura di andare. Oltre a rimanere a digiuno ho letto in internet della ' sedazione cosciente con protossido d'azoto e ossigeno'. E'una cosa che potrebbe funzionare? Si può richiedere o esistono altre soluzione per questo problema?
La ringrazio
[#5]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
La sedazione cosciente inalatoria con protossido d'azoto è una possibilità conosciuta e sperimentata in svariate migliaia di casi che si utilizza con successo in casi di pazienti ansiosi, fobici o semplicemente che non vogliono "stressarsi".

E' necessario però che lei trovi uno studio dentistico, nella sua provincia di residenza o in quelle limitrofe, che pratica questa metodica affidabile, non tutti i dentisti la conoscono e la utilizzano.

Qui può trovare alcuni studi (non tutti) che la utilizzano
http://www.sedazionecosciente.it/
[#6]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
[#7]
dopo
Utente
Grazie per il Suo aiuto e la Sua disponibilità,
Saluti.