Denti da latte

Mia figlia di 13 anni ha perso unicamente otto denti (quattro sopra e quattro sotto). Ha fatto una panoramica e risulta avere tutti i denti definitivi. E' possibile che a questa età abbia perso solo otto denti e gli altri sono belli e fissi? il mio dentista ha detto di aspettare.
Grazie per la Vostra rispota
[#1]
Dr. Gualtiero Costi Dentista 34
Gentile paziente, se dalla panoramica risulta che i germi dei denti definitivi sono correttamente posizionati non si allarmi ! Lasci tempo al tempo e vedrà che la permuta dei denti di sua figlia avverrà regolarmente anche se in ritardo.
Stia bene

Dr. Gualtiero Costi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la celere risposta.
[#3]
Dr. Gianluigi Giammaria Dentista 51 2
Gentile utente,
come detto dal colllega Costi "lasci tempo al tempo"
la faccia però sempre controllare per monitorare lo stato del cavo orale
cordiali saluti

[#4]
dopo
Utente
Grazie sicuramente la farò controllare.
[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Si tratta di una dentizione tardiva. Nulla di preoccupante soprattutto se dalla Rx si evidenzia la presenza di tutti i denti. Bisogna AVERE PAZIENZA ( scherzandoci sopra, cara signora, un mio vecchio professore di Pedodonzia (branca che si occupa dei denti dei bambini)diceva che " prima si cambiano e prima si cariano", riferendosi ai denti, naturalmente).
Un caro saluto

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.