Postumi estrazione dente del giudizio

Buon Giorno
Sottoposto un mese fa all'avulsione del dente del giudizio sinistro (parzialmente occluso), arcata inferiore, sento come una "pallina" alla base della gengiva quando serro le labbra e le pongo in avanti (come per baciare); per il resto, niente dolore o altri sintomi.
Riferito tutto al dentista (cambiato dopo il precedente consulto sul vostro sito...), mi rassicura dicendomi però che la risoluzione totale del gonfiore richiederà anche qualche mese, e per ora non sono stato sottoposto a rx. Pareri a riguardo? Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Se non ci sono altri disturbi,concordo con il collega .

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la celere risposta, c'è qualcosa che posso usare per accelerare la guarigione della gengiva/mandibola?
[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
a quanto pare la guarigione della ferita è già avvenuta: il cuscinetto di gengiva che sente diminuirà di volume con tempi che variano da paziente a paziente, non esistono peraltro farmaci o sostanze in grado di intervenire sul processo di rimodellamento dei tessuti gengivali, importante piuttosto evitare traumi masticatori e mantenere una corretta igiene orale.
Cordiali saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, gentilissimi.
[#5]
dopo
Utente
Sarà fatto. Grazie