Il mio dente del giudizio gioca a nascondino

Salve, con furore e felicità il mio dente del giudizio gioca a nascondino... È un po' fuori e un po' dentro in più le radici toccano il nervo, mi sembra favoloso!!! Avverto dei sintomi strani alla mandibola intorpidimento e formicolio... Ma allo tempo tempo ho lo stesso sintomo alla mascella superiore in più a volte ho come l impressione che la lingua vada x i fatti suoi, tanto che provo senso di soffocamento (come se me la stessi inghiottendo) ovviamente nn vi dico il mal di testa e dolore al base cranica!!!! Ovviamente la devo togliere, in ospedale! Ma la mia domanda e questa: Puo' un dente fare tutto ciò???? Grazie in anticipo!!!!! :)
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56
Gentile paziente,
le si potrebbero dare numerose e motivate spiegazioni per le quali la sintomatologia non può essere riconducibile al dente del giudizio. La risposta è semplicemente NO. D'altra parte se vi è indicazione a toglierlo meglio farlo, avrà così maggiori certezze e magari qualche sintomo in meno, essendo possibile imputare al dente del giudizio solo alcuni di quelli che lamenta.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4.1k 84
I sintomi riconducibili al dente del giudizio sono il dolore, formicolio ed intorpedimento (segno che il dente è in contiguità col canale mandibolare). Ha fatto solo semplice ortopanoramica o una Cone Bean? Se non ha eseguito quest'ultima, gli consiglio vivamente di farla prima dell'intervento.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.8k 233
Gentile utente, la risposta alla sua domanda è SI.

Si, a condizione di allargare l'orizzonte dal singolo dente alla bocca.

Intorpidimento e formicolio alla mandibola potrebbero essere determinati da un coinvolgimento del nervo mandibolare, che decorre sotto le radici del dente del giudizio (e a volte a contatto).

Il mal di testa e il male alla cervicale potrebbero con molta probabilità, derivare dall'assetto occlusale errato, da una malocclusione e/o dal bruxismo (serramento o digrignamento dei denti durante la notte o il giorno), non dal singolo dente del giudizio, come pure la comparsa dei sintomi all'arcata superiore..

La sensazione di difficoltà a degluttire potrebbe essere imputabile al gonfiore dovuto all'infezione del dente del giudizio.

E' impossibile dire di più on-line.
Occorre che lei si rechi dal dentista, meglio se possiede competenze gnatologiche, dato che sembra che ci sia un problema del genere.

Lo gnatologo è la figura professionale descritta in questo link:
www.medicitalia.it/sergioformentelli/news/439/Lo-gnatologo-ma-chi-e-costui

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in odontoiatria