Afta sotto la lingua dopo sesso

salve, dott. ho un piccolo problema ricorrente.
sono un uomo di 40 anni sano e da alcuni anni ho sempre la stessa donna come patner sessuale, solo che dopo aver praticato sesso orale, sotto la lingua alla base del frenulo linguale mi compare un'afta sempre della stessa tipologia che guarisce entro una settimana e puntualmente si ripresenta nello stesso punto se rifaccio la stessa pratica. Faccio presente che dopo la guarigione se strofino con la lingua sembra che nell'area interessata ci sia come una piccola erosione.
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
È impossibile fornirle una risposta corretta senza una visita clinica se non farle un inutile elenco di cause che non potrebbero essere confermate online.

Le suggerisco, quando nota la lesione, di effettuare una visita da un dentista esperto in patologia orale o presso il reparto di odontoiatria dell'Ospedale della sua città.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se dura una settimana e va poi via, si tratta di afta, la cui eziologia è multifattoriale, tra cui anche la traumaticità. Dato che riferisce la sua comparsa in occasione della pratica "orale", non vedo nessuna preoccupazione...in ogni caso un controllo non fa mai male.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
si è vero dopo una settimana guarisce, ma guardando attentamente si nota come un'area di 2-3 mm circoscritta lievemente bincastra che puntualmente si infiamma non appena viene praticato sesso orale. L'afta interessata è sempre della stessa dimensione (2-3 mm) da anni e non s'ingrandisce e nell'area circostante non si nota nulla di strano. il processo infiammatorio acuto passa, è come se non avvenisse la completa guarigione. Es. è come una lampadina che attende di essere accesa e poi si spegne dopo qualche giorno.Esiste una cura specifica e non il solito prodotto da banco tipo alovex?
[#4]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

No, la scelta migliore è la visita specialistica.