Denti in resina

Buongiorno,
all'età di 3 anni ho subito una brutta caduta, con conseguente perdita dei due incisivi centrali superiori. La botta fu talmente forte che, oltre che privarmi dei denti da latte, "bloccò" la crescita di quelli fissi. Dopo vari anni di apparecchi e lavori, all'età di 15 anni mi sono stati impiantati due denti fissi in resina.
Ora ho 23 anni e volevo chiedere: questi denti rischiano di cadere o spezzarsi? E' necessario cambiarli con delle protesi in porcellana? Dal punto di vista estetico, mi trovo ancora bene, nel senso che sono come nuovi, né macchiati o altro.
Grazie in anticipo per i futuri consigli.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
dalla sua descrizione, se comprendo bene, attualmente porta due corone di resina sugli incisivi centrali superiori.
Ora le motivazioni per la sostituzione sono due:
-di ordine dentistico (secondo il parere del suo dentista per motivi di precisione o di stato delle radici residue)
-motivi estetici (non si piace)
Si rivolga al suo dentista per avere una risposta rispetto alla motivazione 1.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Gentile paziente,
Dal suo racconto mi par di capire che al posto dei due incisivi, mai spuntati in bocca, le hanno messo 2 impianti nell'osso con due capsule in resina che avrebbero dovuto essere provvisorie ma che lei ha portato in tutti questi anni senza problemi.
Se cosi' fosse, e lei e' comunque soddisfatto del risultato estetico, non vedo motivi per cambiarle con due in ceramica. A patto comunque che siano a posto dal punto di vista dell' adattamento dei margini alla gengiva.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie ad entrambi per la celere risposta, avete chiarito un mio dubbio.
Cordialmente