Dente del giudizio, alleviare i sintomi

Salve, dottori, è la prima volta che scrivo su questo forum ma mi trovo impossibilitato a raggiungere il mio dentista.
Da venerdì sera ho un insopportabile dolore al dente del giudizio, che preme per uscire. Dopo una notte insonne, sabato mattina ho preso una pillola di Brufen e il dolore è passato, poi ho ripetuto Brufen alle 20 e alle 3 di notte.
Stamattina dato il dolore insopportabile ho iniziato una cura di Augmentin.
Mi è stato suggerito dal farmacista di lasciar perdere il Brufen o qualsiasi altro FANS dato che in questi casi servono a poco e di usare piuttosto la Tachipirina 500 4 volte al dì e di fare degli sciacqui con l'Aulin.
Vorrei un consiglio da voi, dato che non so quando riuscirò a rintracciare il mio dentista e il dolore mi impedisce di mangiare e si sta estendendo alla gola causandomi dolore anche alla deglutizione.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Se c'ê un'infezione giusto l'antibiotico in altro caso l'antidolorifico è sufficiente. Si rechi ovviamente al più presto dal suo dentista
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it